
RateNow / Guida
Trasforma l’esperienza di clienti, pazienti e dipendenti con RateNow
RateNow è la piattaforma tecnologica che consente alle organizzazioni di ricevere feedback in real time, analizzarlo in modo intelligente e agire rapidamente. Perché ascoltare va bene, ma è agendo che...
Leggi di più

Customer Experience / Guida
Cos'è il Net Promoter Score?
Analizza la soddisfazione dei tuoi clienti facendo una sola domanda in tempo reale. Ricevere informazioni costanti sull'esperienza dei tuoi clienti e correggere gli errori è una parte fondamentale del...

Customer Experience / Guida
Customer satisfaction (CSAT): la guida definitiva (2025)
In questa guida troverai la definizione di Customer Satisfaction e il suo significato. Troverai esempi di questionario di Customer Satisfaction, come calcolare il CSAT index. Ti dará le linee guida su...

Customer Experience / Guida
La guida compatta sul Customer Effort Score (CES)
Il Customer Effort Score (CES) è un indicatore fondamentale per rilevare la fedeltà del cliente misurando il grado di sforzo messo in atto dal cliente nella transazione. Questo post riassume la defini...

Contatto
Contatta il nostro team di esperti
Raccontaci del tuo progetto e saremo felici di dirti come possiamo aiutarti.

Patient Experience / Guida
Definizione di Esperienza del Paziente
Riassumiamo cos'è l'esperienza del paziente e la sua definizione scientifica secondo la letteratura più recente.

Patient Experience / Guida
L'importanza dell'esperienza del paziente
Spieghiamo l'importanza crescente dell'esperienza del paziente nel contesto sanitario e come può migliorare i risultati dei trattamenti e i risultati finanziari delle organizzazioni sanitarie

Patient Experience / Guida
Come misurare la soddisfazione del paziente?
L’articolo riassume tutto ciò che è necessario sapere per misurare la soddisfazione del paziente (Customer): dai processi da seguire, agli elementi oggetto della misurazione, ai canali da utilizzare p...

Patient Experience / Guida
Come migliorare l'esperienza del paziente?
In questo articolo vogliamo offrire un quadro teorico e pratico verso l'operazionalizzazione del miglioramento dell'esperienza del paziente. Qui riassumiamo le pubblicazioni, gli studi e le pratiche p...