
Customer Experience / Guida
Cos'è il Net Promoter Score?
Analizza la soddisfazione dei tuoi clienti facendo una sola domanda in tempo reale. Ricevere informazioni costanti sull'esperienza dei tuoi clienti e correggere gli errori è una parte fondamentale del...
Leggi di più

Customer Experience / Guida
Customer satisfaction (CSAT): la guida definitiva (2025)
In questa guida troverai la definizione di Customer Satisfaction e il suo significato. Troverai esempi di questionario di Customer Satisfaction, come calcolare il CSAT index. Ti dará le linee guida su...

Customer Experience / Guida
La guida compatta sul Customer Effort Score (CES)
Il Customer Effort Score (CES) è un indicatore fondamentale per rilevare la fedeltà del cliente misurando il grado di sforzo messo in atto dal cliente nella transazione. Questo post riassume la defini...

Patient Experience / Guida
Definizione di Esperienza del Paziente
Riassumiamo cos'è l'esperienza del paziente e la sua definizione scientifica secondo la letteratura più recente.

Contatto
Contatta il nostro team di esperti
Raccontaci del tuo progetto e saremo felici di dirti come possiamo aiutarti.

Patient Experience / Guida
L'importanza dell'esperienza del paziente
Spieghiamo l'importanza crescente dell'esperienza del paziente nel contesto sanitario e come può migliorare i risultati dei trattamenti e i risultati finanziari delle organizzazioni sanitarie

Patient Experience / Guida
Come misurare la soddisfazione del paziente?
L’articolo riassume tutto ciò che è necessario sapere per misurare la soddisfazione del paziente (Customer): dai processi da seguire, agli elementi oggetto della misurazione, ai canali da utilizzare p...

Patient Experience / Guida
Come migliorare l'esperienza del paziente?
In questo articolo vogliamo offrire un quadro teorico e pratico verso l'operazionalizzazione del miglioramento dell'esperienza del paziente. Qui riassumiamo le pubblicazioni, gli studi e le pratiche p...

Employee Experience / Guida
Sondaggi di Soddisfazione Lavorativa: Integra e Automatizza il Polso Aziendale
I lavoratori felici hanno una produttività più alta e contribuiscono a rafforzare l'organizzazione. L'autorealizzazione nel lavoro è un elemento essenziale tanto quanto lo stipendio e, spesso, il segr...