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Blog di riferimento sull'esperienza del cliente e sul feedback multicanale

La guida compatta sul Customer Effort Score (CES)

Indicatori di Customer Experience
Il Customer Effort Score (CES) è un indicatore fondamentale per rilevare la fedeltà del cliente misurando il grado di sforzo messo in atto dal cliente nella transazione. Questo post riassume la definizione di CES, gli obiettivi, come misurarlo, gli studi scientifici sui quali poggia e i suoi vantaggi e svantaggi.

Customer satisfaction (CSAT): la guida definitiva (2024)

Indicatori di Customer Experience
In questa guida troverai la definizione di Customer Satisfaction e il suo significato. Troverai esempi di questionario di Customer Satisfaction, come calcolare il CSAT index. Ti dará le linee guida su cosa sia un buon punteggio di CSAT e su come migliorare la Customer Satisfaction.

Il Fondo europeo di sviluppo regionale beneficia di RateNow per la sua promozione dell'innovazione.

Notizia

Scopri la tecnologia alla base della pellicola antivirale usata sugli schermi RateNow.

Notizia
Scopri la tecnologia alla base della pellicola antivirale usata sugli schermi RateNow. Scopri tutte le caratteristiche della pellicola antivirale Purezone e come funziona

Schermi RateNow protetti contro CORONAVIRUS

Notizia
RateNow annuncia la collaborazione con il gruppo francese HEXIS, leader nelle pellicole adesive di sicurezza, per la protezione definitiva dei totem di rilevazione della Customer Satisfaction RateNow. L'applicazione del film trasparente ANTIVIRAL HEXIS PUREZONE agli schermi dei terminali di feedback garantisce un'efficacia del 99,9% contro batteri e virus, compresi quelli della famiglia dei coronavirus.

L'ospedale a 5 stelle

Esperienza del Paziente
Nell'articolo di oggi, parliamo del caso dell'ente sanitario Ochsner Health System, che coordina il servizio di assistenza ai pazienti di oltre 40 ospedali e 100 cliniche nello stato della Louisiana negli Stati Uniti. Shawn Achor, autore del libro "Before Happiness", spiega come ha aiutato i leader del progetto Ochsner Health System a migliorare l'esperienza del paziente con il suo metodo di ricerca Happiness Advantage, il cui obiettivo finale è di aumentare il livello di felicità dei pazienti.

4 buoni motivi per raccoglier feedback in tempo reale

Indicatori di Customer Experience
Il mondo in cui viviamo è dominato dalla tecnologia ed è in continua evoluzione, riceviamo ogni giorno nuove informazioni che a volte saturano la...

RateNow intervista la catena di supermercati Condis

Clienti
Condis, con oltre 50 anni di storia, è una delle aziende pioniere nel settore alimentare in Catalogna, arrivando finao a Madrid, il centro della Spagna e Andorra. I fratelli Condal-Escudé aprirono il loro primo supermercato nel 1980 con il nome di "Condal Alimentación" e nel 1992 nacque l'attuale marca Condis ...

Come si calcola in Net Promoter Score o NPS?

Indicatori di Customer Experience
25 aprile 2019 Scopri come ottenere un buon NPS. In uno dei nostri post precedenti, abbiamo spiegato l'importanza di misurare la soddisfazione dei tuoi clienti e la qualità del servizio offerto con la metrica Net Promoter Score (NPS). Una...

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